martedì 29 maggio 2012

NEL SOFFICE MONDO PASTELLO DEI MACARONS

Scrivere oggi, dopo quello che è successo a pochi km da casa, non è facile.

La paura è tanta, soprattutto quando il 'nemico' è la natura, l'inarrestabile forza che nessuno può nè prevedere nè arginare.
L'ansia cresce ogni volta che dalla televisione o dal web arrivano nuove notizie.
L'inquietudine è sempre presente, ogni volta che un bus passa un pò più vicino a casa sprigionando leggere vibrazioni che fino a 2 giorni fa neanche notavo adesso mi fa scattare sull'attenti, il tavolo delle cucina in vetro a gamba centrale che oscilla se ti appoggi troppo violentemente mi provoca un ansia mai provata prima ...

Ma mi ricordo di quanto sono fortunata, oggi, nonostante l'ansia e la paura, la mia casa non è caduta, nessuno dei miei cari si è fatto male ... la mia giornata in ufficio ha seguito la solita routine.

E nel pomeriggio mi sono anche concessa un momento di 'coccola' color pastello ...
pausa in un bellissimo locale in via Verdi a Bergamo, Civus del super chef Luca Brasi ... per un macaron!





Frutto della Passione, Cioccolato, Lampone, Cocco, Caffè, Pistacchio, Vaniglia ... mille gusti e mille colori per mille bocconi di piacere assoluto (cioè no ragazzi, il momento in cui assaggiate il macaron è quasi paradisiaco ...)



E ovviamente non potevo non portarne a casa un assaggino .... 8 splendidi, colorati macarons ...


Vabbè ... ora vi lascio ... questa magica scatoletta mi aspetta di là insieme a nuovi episodi di C'era Una Volta ...
baci
xoxo
S.

Nessun commento:

Posta un commento