giovedì 17 maggio 2012

Il Paese dove le Pere nascono nelle Bottiglie ...

Giorno numero 2 a Tramin ... risveglio sulle meravigliose montagne con una giornata che invogliava più al relax al sole che alla reclusione in un centro di formazione (per quanto va riconosciuto che una sala così luminosa, con le vetrate che affacciano direttamente sul verde non sia da disdegnare ...).



Giornata piacevole ed interessante. Ci siamo cimentati in giochi di degustazione e vere e proprie 'sfide' sensoriali, accompagnati dai prodotti Psenner (che personalmente non conoscevo fino a ieri!).

Gioco degli aromi, Mappe Sensoriali, Sfida a Squadre ... una giornata intensa (non alleggerita dal tipico pranzo a base di Gulash e Canederli .. sigh addio dieta!).

E poi oggi abbiamo avuto la possibilità di visitare la distilleria e di farci spiegare direttamente dal personale Psenner le fasi della produzione di grappe, acqueviti e distillati di frutta!




Si, vabbè ... "ma le pere nelle bottiglie cosa c'entrano?" ... domanda legittima!
Avete presente le bottiglie di liquore con all'interno la pera ?
Vi siete mai chiesti come vengono prodotte?

Oggi abbiamo scoperto che per inserire la pera all'interno della bottiglia si ancorano le bottiglie vuote ai rami del pero subito dopo la fecondazione del fiore in modo che la pera nasca e cresca già nella bottiglia ... si aggiunge poi il liquore e si lascia assorbire dal frutto il liquido, poi si procede a riempire nuovamente la bottiglia .. et voilà ... il gioco è fatto! 
E così vi ho anche motivato il titolo di oggi!!! ^_*

Ah già ... se vi state chiedendo se sono riuscita a vestirmi anche oggi ...
sono lieta di comunicarvi che anche l'outfit numero 2 è riuscito a materializzarsi dalla valigia:

- pantaloni a pois Lazzari
- blusa nera Zuiki
- gilet fango Siste's
- scarpa color pavone Mauro Leone
- collana catene e perle rosa Natura
- orecchini Cupcakes & Tazza Da Te Lamù JWL
- anello con maxi margherita Stella Z.






E poi, alla fine della giornata di lezione, ci aspettava anche un regalo: quadernino Sud Tyrol e matitina con la pecorella! (Per la serie 'Gasata come una bimba di prima elementare il primo giorno di scuola!)
Grazie Carlotta!


Bene ... dichiaro conclusa anche questa giornata ... Ultima notte a Tramin, domani aggiornerò da casa!
Buona Notte a Tutti!
xoxo
S.



Nessun commento:

Posta un commento