mercoledì 25 aprile 2012

Piccoli passi...

Buonasera ragazze!!!!

Finalmente sono tornata attivamente per scrivere questo post che sara' dedicato al tema delle nascite!!!
A dire la verità la scelta cade a fagiuuuuolo, in quanto presto arriverà una cigcogna e sono molta ma molto contenta.. Ovviamente non posso sbilanciarmi per il momento, ma posso solo dire che questa notizia mi ha rievocato ricordi legati alla nascita del mio piccolino: 23/01/2011 never forget it
La data del parto era prevista per il giorno 23 gennaio, un venerdì, e così e' stato: alle 3.45 a.m si sono rotte le tanto attese acque!!

Che sensazione strana, da li a 3 ore avevo già tra le braccia Vittorio: 3,7 kg di morbidezza, un piccolo fagottino tutto rugoso ( a dire il vero appena l'ho visto non ho detto proprio queste parole) ma certe cose e' meglio tenersele x se ;) 
Il parto tutto sommato e' andato bene, perlomeno e' stato veloce (nel giro di 3 ore circa era già tutto finito).

Ero pronta all'evento ormai da qualche settimana, meglio essere previdenti in questi casi, borsone ai piedi del letto con tutto il necessario (solitamente l'ospedale ti consegna una lista con tutto cio' che può servire per te e per il bambino, mi raccomando informatevi bene e siate molto precise, perché ogni ospedale ha le proprie richieste specifiche) io addirittura avevo trovato la lista del mio ospedale da Prenatal: quindi e' stato tutto molto semplice!

Il parto e' stato proprio un parto: ragazze mettetevela via, perché partorire e' la gioia più grande che possa esistere sulla faccia della terra, ma ahimè e' altrettanto doloroso!! La mia ostetrica mi ha assistita alla grande, veramente se non ci fosse stata lei non credo ce l'avrei fatta, in quei momenti hai bisogno di una persona sicura di se, che ti dia la forza che tu non credi di avere, ma che soprattutto ti sproni al 200% a fare del tuo meglio: e nel mio caso mi sono sentita come una recluta con il sergente capo maggiore!

Ahah se lo leggesse morirebbe dal ridere ;)

Personalmente sono abbastanza contraria alla presenza del marito in sala parto ( ma questa e' una scelta personale) e nel mio caso fortunatamente mio marito non ha fatto alcun tipo di pressioni per essere presente, mi ha fatto gli in bocca al lupo e mi ha detto: portami quel campione ( o qualcosa del genere) ;) E così e' stato..
Dopo poco aveva già tra le braccia il suo campione!!

Una volta tornati a casa abbiamo iniziato a realizzare che qualcosa era cambiato, finche' sei in ospedale non realizzi pienamente quello a cui andrai incontro, li basta suonare un campanello e qualcuno ti porta tuo figlio, ti assiste e ti aiuta..

Quindi decisamente non fa testo!!! Difatti dal 26 gennaio la nostra vita e' assolutamente cambiata!!!!! In meglio ovviamente ;)

Per il momento vi consiglierei la lettura di un libro, a mio avviso molto bello ed interessante, che io ho iniziato a leggere quando ero ancora incinta e che mi capita ancora oggi di sfogliare per estrapolare qualche consiglio:

"Il linguaggio segreto dei neonati" Tracy Hogg

Nel mio caso e'stata una vera e propria giuda, mi e' stata molto utile nell'organizzazione delle tempistiche dei pasti.. Una cosa molto complicata da controllare, ma grazie a questo libro ho raggiunto degli ottimi risultati e ad oggi mio figlio 14 mesi da poco compiuti, passando per diversi step, e' arrivato a mangiare 4 pasti al giorno come una persona adulta! !

Nel prossimo post tratterò alcun punti chiavi della Hogg, Nel frattempo vi consiglio la lettura, anche se non siete incinta, come si dice: "prevenire e' meglio che curare"

Notte, un bacione

A.

A.

Nessun commento:

Posta un commento