lunedì 18 giugno 2012

Bimbi in volo!!!

AIR BERLIN.. OTTOBRE 2011

Ciao ragazze!!!! Avete letto il post della mia amica in viaggio... ??

 Confermo e sottoscrivo tutti i consigli di viaggio... A volte e' una vera e propria "sopravvivenza" .. Ahime' i miei intercontinentali sono "al momento" parcheggiati in un angolo.. Ma a breve, datemi un paio di anni, riprenderanno come prima .. Piu' di prima!!!! ;)

 Ebbene si, dopo aver girato in lungo e in largo, Asia, America, sud America.. Etc .. , dopo la nascita di Vittorio ho dovuto ridimensionare il mio bagaglio e riadattarlo x mete piu' vicine ( ma non per questo meno piacevoli) .. A proposito di come sopravvivere a un viaggio in aereo, ho deciso di darvi qualche tip come intrattenere, o almeno cercare di farlo, il vostro piccolo in aereo!!!Premetto che piu' piccolo sara', meno fatica farete voi nel gestirlo durante il volo!! Il primo viaggio di vic, risale ad ottobre.. Aveva appena 7 mesi..

 E per il suo "battesimo del volo" abbiamo scelto come meta Berlino!!!



Devo dire che la citta', dove avevo gia' fatto tappa, e' stata una riconferma.. Sempre bellissima, affascinante, interessante ed imprevedibile!!! Berlino non per altro e' considerata la new york europea!!!




Tornando al volo, poco piu' di un ora, devo dire che non ho grandi ricordi traumatici, Vittorio ha mangiato e dormito per tutto il tempo, sono sicura che non si sia neanche reso conto di essere sospeso tra le nuvole..
In questo caso l'eta gioca decisamente a favore dei genitori, quindi non pensate che vostro figlio sia troppo piccolo per viaggiare in aereo, non e' vero, a mio avviso.. Piu' piccoli sono meglio e'!!! Con il senno di poi, con il prossimo bambino sicuramente non aspettero' tanto!!!! Per quanto riguarda il viaggio a Tenerife, 17 mesi compiuti, la musica e' cambiata... Una trottola di 89 cm che non si e' fermata neanche un secondo....
Al momento dell'atterraggio immobilizzarlo e' stata dura!! Avevo preparato un bagaglio a mano pieno zeppo di libri, giochi parlanti, pupazzetti, costruzioni di legno, pennarelli........ in quel borsone non mancava nulla, eppure dopo 5 min di mera soddisfazione in cui ha accennato a giocarci, per il resto del tempi ho dovuto improvvisare i piu' bizzarri giochi mai visti...
 (meno male che la fantasia non mi manca di certo) cosi' facendo siamo arrivati a destinazione ..
Con i piccoli, in certe situazioni, tutto puo' risultare superfluo, dovete essere voi in grado di coinvolgerli... Mio figlio adora le canzoni, lo tranquillizano parecchio, quindi mi sono comprata un libro di filastrocche in rima e da qualche tempo, nonostante le mie scarse abilita' canore, cerco di canticchiarle.. E devo dire che funziona!! Tanti consigliano DVD, iPod, iPad..

vi lascio un link a mio avviso utile : http://www.babyinviaggio.it/in-aereo.htm

Ma sinceramente credo sia una cosa poco coinvolgente!! Piuttosto cercate di coinvolgerlo spiegandogli quello che gli sta attorno: le nuovole, il cielo, le ali dell'aereo, la cabina di pilotaggio, così facendo lui concentrera' la sua attenzione su qualcosa di sconosciuto.. In cui si trova in quel preciso momento!!! I bambini non sono dei pupazzi, loro vogliono interagire con noi, vero e' che hanno i loro tempi... ma aspettarli e rispettarli non sara' un grande sacrificio ;)
Ultimo cosiglio... Munitevi di tutte le cibarie di cui va ghiotto, chissà perché il cibo riesce sempre a palcare i principi di capriccio!!! Per il resto armatevi di tanta pazienza... E pensate che una volta arrivate verrete ripagate di tutte le vostre "fatiche'" BUON VIAGGIO!!!!


Baci A.

Nessun commento:

Posta un commento